Benvenuti sul nuovo sito AGE!

Oggi, 2 febbraio 2015, data storica: è il giorno del varo del nuovo sito. Un momento importante per l’AGE perchè, avviene contemporaneamente a numerose altre iniziative di ricerca e di studio che daranno una svolta fondamentale alla vita associativa caratterizzandola per modernità e orientandola ancora più fortemente verso la Geriatria del territorio.

Geriatria territoriale che è chiamata all’importante sfida delle cronicità perché le nuove conquiste scientifiche, il continuo invecchiamento della popolazione e le difficoltà economiche richiedono la ridistribuzione e la riallocazione delle risorse con indicazione a ridurre i ricoveri ospedalieri, riservandoli al trattamento delle malattie acute e non allargandoli alla cura delle patologie croniche.

Così la prevenzione e l’assistenza della disabilità dovrà essere sempre più assicurata dal territorio e per questo il Geriatra territoriale dovrà accrescere le proprie competenze e spingere di più la propria azione.

Il territorio cresce e crescerà perché gli Anziani lo chiedono. Gli Anziani non vogliono lasciare il proprio domicilio e il territorio deve, allora, rispondere a questa loro chiara domanda di salute dimostrando di avere le giuste competenze nel potere assicurare assistenza specialistica ambulatoriale, domiciliare, nei Centri diurni, nelle RSA e in tutte le altre possibili articolazioni funzionali per fare sì che l’Anziano fragile sia protetto da percorsi effettivamente garanti della sua salute.

Un nuovo sito, una nuova veste grafica, una più efficiente interazione ed una maggiore tempestività nelle comunicazioni. Nuove sezioni, nuovi colori, feeds, spazi dedicati, interazione con i visitatori, news, FAQ e aree per questioni emergenti. Insomma un sito non solo nuovo ma più accogliente e ospitale.

Benvenuto e buona navigazione.

Nessun commento ancora

Lascia un commento