10-12 maggio 2018 – XIV Congresso Nazionale AGE

Il convegno

Si svolgerà a Catanzaro il 14° Congresso Nazionale dell’Associazione Geriatri Extraospedalieri dal titolo “L’approccio multifaceted alla complessità della persona anziana: evidenze in un mondo che cambia”.

In una società che invecchia e secondo la metodologia tipicamente geriatrica, l’approccio a patologie complesse non può non intrecciarsi con le varie figure professionali che cooperano attivamente, nel rispetto dei ruoli, nel prendersi cura della persona anziana.

I tempi sono cambiati, le esigenze crescono, i modelli tradizionali subiscono violenti scossoni, le richieste per un approccio globale web-based attraverso le tecnologie informatiche potrebbero essere nel prossimo futuro il presupposto indispensabile per ottenere gli outcomes della continuità, qualità ed appropriatezza.

I temi affrontati saranno di grande stimolo a suscitare interesse, discussione, proposte: dalle vaccinazioni, argomento di attualità, alle interazioni tra cuore e cervello, dalla BPCO alle demenze, dalle infezioni alla nutrizione, dalle patologie metaboliche al dolore, emerge la necessità di orientare strategie vincenti al fine di migliorare la qualità della vita.

Saranno affrontati alcuni temi di grande impatto, quali la continuità dell’assistenza, la solitudine della persona anziana, il rischio clinico e la farmacovigilanza, nell’ottica della medicina predittiva.

Il Congresso sarà rivolto a geriatri, medici di medicina generale, internisti, cardiologi, neurologi, medici della continuità assistenziale, infermieri, psicologi, assistenti sociali, tecnici della riabilitazione, educatori professionali, terapisti occupazionali.

Il partecipante avrà l’opportunità di avere da qualificati professionisti in campo nazionale ed internazionale lo stato dell’arte su alcune patologie di comune riscontro nella persona anziana e la prospettiva di un modus operandi aggiornato e coerente con quanto descritto nella letteratura internazionale sul futuro dell’assistenza geriatrica.

Dr. Pietro Gareri

Informazioni, per partecipare

Scarica fileDescrizione
Programma Scarica il programma completo dell'evento. Attenzione, potrebbe subire aggiornamenti nel tempo.
Locandina A3 Scarica la locandina, in formato A3, con tutte le informazioni relative l'evento.
Scheda di iscrizione Per poter partecipare è necessario scaricare la scheda di iscrizione, compilarla in ogni sua parte e inviarla alla segreteria organizzativa (tutti i dettagli sono all'interno della scheda stessa).
Richiesta ospitalità Per prenotare l'eventuale soggiorno presso l'albergo che ospiterà il convegno è necessario scaricare la scheda di richiesta ospitalità, compilarla in ogni sua parte e inviarla alla segreteria organizzativa (tutti i dettagli sono all'interno della scheda stessa).

0 Risposta

  1. […] Telemedicina tra opportunità assistenziale e regolamentazione – Francesco Gabbrielli […]

Lascia un commento